Cessna 172

Il Cessna 172 è un velivolo a 4 posti ad ala alta con carrello triciclo. Naturale evoluzione per il pilota che ha imparato a volare con il biposto 150, grazie alla sua maggiore velocità ed ai quattro posti è l'aereo ideale per il turismo, sia per piloti alle prime esperienze che per piloti che volano da anni. L'aereo, ancora in produzione da parte dell'americana Cessna Aircraft Corporation, è stato costruito nella sua lunga vita in oltre 43.000 esemplari.

L'Aeroclub Padova ha in linea un velivolo di questo modello con marche I-AQUI.

Copyright 2011. Free joomla templates | © Aeroclub Padova - Scuola di Volo, Ditta di manutenzione, CAMO Via Sorio, 89 - 35141 Padova Tel. 049 8718599 Fax 049 8717699 info@aeroclubpadova.it