Cessna 182

Entrato a far parte della flotta dell'Aeroclub di Padova alla fine del 2015, il Cessna 182 è un velivolo a 4 posti ad ala alta con carrello triciclo. Il suo motore da 230 CV è in grado di spingere l'aereo ad una velocità di crociera di 260 km/h, permettendo di percorrere grandi distanze in tempi brevi. L'elica a passo variabile consente inoltre di ottenere ratei di salita molto elevati. L'aereo, ancora in produzione da parte dell'americana Cessna Aircraft Corporation, è stato costruito nella sua lunga vita in oltre 23.000 esemplari.

L'Aeroclub Padova ha in linea un velivolo di questo modello con marche D-ERZO.

Copyright 2011. Free joomla templates | © Aeroclub Padova - Scuola di Volo, Ditta di manutenzione, CAMO Via Sorio, 89 - 35141 Padova Tel. 049 8718599 Fax 049 8717699 info@aeroclubpadova.it